Mensa scolastica
ICS PIOVENE ROCCHETTE – “A. FOGAZZARO”

Mensa

Funzionamento e modalità di fruizione del servizio.

Cos'è

Il servizio mensa (collegamento alla pagina del Comune di Piovene Rocchette) è un sistema prepagato.

A cosa serve

Serve ad avere la possibilità di usufruire del servizio per l'anno scolastico 2023-24 e alla scelta fra 2 tipologie di pasto (A e B) Scuole Elementari e Scuole Medie alternate in 4 settimane e 2 stagionalita' (autunno/inverno dal 01/09/2023 al 31/03/2024 - primavera/estate dal 01/04/2024 al 30/06/2024).

ISCRIZIONE AL SERVIZIO MENSA SCOLASTICA
Accedi al portale del comune di Piovene Rocchette autenticandoti con SPID , il Sistema Pubblico di Identità Digitale, la soluzione che ti permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale.

PRENOTAZIONE DEI PASTI
L’iscrizione al servizio mensa genera automaticamente una prenotazione "pasto A" per tutto l’anno scolastico.

3) VARIAZIONE DEL PASTO
E’ possibile effettuare online la modifica della scelta del pasto fino al giorno precedente l’utilizzo del servizio (esempio utilizzo del servizio mensa il martedi' sarà possibile effettuare la scelta fino il lunedi' precedente).

4) ADDEBITO DEL PASTO
L’addebito del pasto (costo euro 4,30 aggiornato con delibera di giunta nr. 116 del 23/11/2022) verrà effettuato la mattina di utilizzo del servizio, dopo la rilevazione della presenza dello studente da parte del personale scolastico.

5) RICARICA PER PAGAMENTI
E’ possibile effettuare online la ricarica del borsellino elettronico del proprio figlio utilizzando un pagamento spontaneo PagoPA (indicare come Soggetto Versante il geneitore e come Intestatario Pagamento il figlio per il quale si desidera caricare importo [obbligatori nome, cognome e codice fiscale]), realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

Per chi ha la necessità di richiedere una dieta speciale (per allergia o intolleranza alimentare, per la celiachia, per altre condizioni permanenti) deve necessariamente allegare alla domanda di iscrizione (sia online che cartacea) apposito certificato del medico curante.

Per chi lo desiderasse rimangano attive le modalità di :
- iscrizione cartacea, moduli disponibili presso l’ufficio segreteria dell’istituto comprensivo o l’ufficio segreteria del comune
- possibilita' di richiedere la modifica del pasto telefonicamente all'ufficio CED (N.B. non singola modifica ma di un periodo ad esempio da settembre a dicembre)
- ricarica del borsellino elettronico allo sportello dell’ufficio ragioneria del Comune di Piovene Rocchette.

Accedi al portale del comune di Piovene Rocchette.

Autenticazione

E’ possibile accedere al portale autenticandoti con SPID.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria scolastica.

Accesso

Ago

Casi particolari

Per chi ha la necessità di richiedere una dieta speciale (per allergia o intolleranza alimentare, per la celiachia, per altre condizioni permanenti) deve necessariamente allegare alla domanda di iscrizione (sia online che cartacea) apposito certificato del medico curante.

Per ulteriori informazioni contattare il Comune di Piovene Rocchette

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: