Io leggo perchè…

Attività dedicata ai bambini della scuola dell'infanzia.

dal 12 Settembre 2022 al 31 Maggio 2023

Descrizione del progetto

• Stimolare un atteggiamento di curiosità e di interesse dei bambini nei confronti dei libri
• Favorire l’approccio affettivo ed emozionale del bambino al libro
• Promuovere un atteggiamento positivo nei confronti della lettura anche in bambini che non sanno ancora leggere
• Educare il bambino al piacere della lettura “in famiglia”
• Far conoscere ed amare la biblioteca Area linguistica.

Obiettivi formativi prioritari del PTOF collegati

Valorizzazione e potenziamento delle competenze linguistiche, con particolare riferimento all'italiano nonché alla lingua inglese e ad altre lingue dell'Unione europea, anche mediante l'utilizzo della metodologia Content language integrated learning alfabetizzazione e perfezionamento dell'italiano come lingua seconda attraverso corsi e laboratori per studenti di cittadinanza o di lingua non italiana.

Gruppi classe.

In collaborazione con

Da organizzare anche in collaborazione con gli enti locali e il terzo settore, con l'apporto delle comunità di origine, delle famiglie e dei mediatori culturali.