“Siamo fatti d’acqua” è il tema del 2023 promosso da Viacqua insieme all’Associazione Dueville Più Verde, alla Cooperativa Ecotopia, all’Associazione Culturale Agorà onlus, LIPU e con il patrocinio del Comune di Dueville. Le classi quarte delle nostre Scuole Primarie hanno partecipato al Progetto “Acqua Oro Blu” e hanno aderito anche a questo concorso insieme ad altre Scuole del territorio inviando i propri elaborati grafico-pittorici e multimediali. Sabato 13 Maggio 2023 c/o l’Area delle Risorgive del Bacchiglione di Dueville sono stati consegnati i premi ai finalisti. La giuria ha selezionato i migliori lavori. La nostra classe 4AG del Plesso “Don Pietro Costa” ha ricevuto un premio del valore di 300 Euro per il sostegno delle attività scolastiche.

In allegato è possibile leggere le motivazioni della giuria in merito all’opera. Oltre al premio speciale i ragazzi e le ragazze presenti all’evento hanno potuto visitare con le loro famiglie il parco protetto delle “Risorgive del Bacchiglione”.

• Link dell’elaborato digitale della classe 4AG Scuola Primaria “D. P. Costa” Concorso Ambientiamoci 2023

VIA LENGORE 6, 36013 PIOVENE ROCCHETTE (VI)