Visualizza il volantino in formato PDF

INDIRIZZO MUSICALE…Vieni a suonare con noi!!

Che cos’è l’Indirizzo Musicale?
E’ una normale Scuola Media con l’aggiunta di 3 ore dedicate allo studio di uno strumento musicale

Quali strumenti si suonano?
Puoi imparare a suonare uno dei quattro strumenti che si insegnano nella nostra scuola: il flauto traverso, il violino, la chitarra o il pianoforte

Come si accede all’Indirizzo Musicale?
Si accede dopo una prova attitudinale, ma non serve avere gia’ delle conoscenze musicali, ne’ saper suonare uno strumento

Come è organizzato il corso?
Una lezione di Teoria e Solfeggio, una lezione individuale di strumento e una di Musica d’insieme. Si va a scuola dal Lunedi’ al Venerdi’ con un rientro pomeridiano piu’ una lezione di strumento (l’orario si concorda a inizio anno con le famiglie)

Orchestra dell'Istituto formato cartoon

Fin dal primo anno i ragazzi delle classi ad indirizzo musicale partecipano ai saggi, ai concerti e a tutte le attivita’ correlate. Cantare e suonare in gruppi piu’ o meno numerosi ed in orchestra sono occasioni di importante crescita musicale e di socializzazione.